RICICLOAPERTO

31 Marzo 2022

RICICLOAPERTO

Gentili Docenti, ci siamo!

Come sapete dal 4 all’8 aprile, in occasione della II ed. della Paper Week, vi aspetta un’edizione speciale di RicicloAperto, l’iniziativa che ripercorre in meno di 1 ora la storia che trasforma il rifiuto cellulosico in un nuovo prodotto, pronto a far ricominciare il ciclo. Una piattaforma online che alterna video-racconto immersivo e strumenti di interazione, giochi e quiz.

Siamo quindi lieti di comunicarvi che da questo momento potete prenotare l’esperienza in diretta streaming con le nostre guide per la vostra classe e vi ricordiamo che le iscrizioni verranno accolte fino ad esaurimento posti.

RicicloAperto lo scorso anno ha coinvolto 728 classi di scuole dislocate in tutta Italia, per un totale di circa 11 mila studenti. Ma anche dietro ad ogni esperienza di classe c’è una storia: ecco qualche recensione, pubblicata in forma anonima, delle classi che hanno fruito dell’esperienza live.

Ricicloaperto si colloca nell’ambito dell’Educazione Civica ed è realizzata col patrocinio del Ministero per la Transizione Ecologica, ANCI e con la collaborazione della Federazione della carta e della grafica, Assocarta, Assografici ed Unirima.

In allegato trovate un vademecum utile per orientarvi nelle semplici attività di registrazione, prenotazione e fruizione della vostra esperienza con le live di RicicloAperto on line.

Per eventuali ulteriori chiarimenti, vi invitiamo infine a contattare la nostra segreteria organizzativa:

Segreteria Organizzativa Ricicloaperto 2022

telefoni : +39 06 809144217-8-9