Concorso “L’adozione fra i banchi di scuola”

15 Marzo 2023

Si segnala l’ottava edizione del concorso ” L’ adozione fra i banchi di scuola.” organizzato dall’associazione Italia Adozione. Può partecipare qualsiasi classe dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, preparando un elaborato (disegni,elaborati artistici, racconti, prodotti interattivi e multimediali).
Il termine della consegna degli elaboratori è fissato per il 31 Marzo 2023.

Anche la nostra scuola vuole essere più presente e sensibile rispetto un argomento così delicato grande come l’adozione. Perché partecipare a questo concorso?
Per favorire una migliore cultura dell’adozione tra i banchi e cercando di superare stereotipi e pregiudizi.
Parlare di adozione significa affrontare tematiche trasversali a tutte le nostre discipline all’interno dell’ambito dell’educazione alla cittadinanza all’accoglienza all’inclusione e alla valorizzazione del reciproche diversità.
Vi invito a consultare il sito Italia adozioni dove è possibile trovare il modulo ON LINE per l’iscrizione al concorso, molto semplice da compilare. Sul sito troverete una maggiore ricchezza di informazioni ( vi assicuro cmq di facile ed efficace lettura) di quanto riassunto in questo messaggio.
Sono a disposizione per ulteriori chiarimenti ed informazioni.

La referente “REFERENTE ADOZIONI E ALUNNI IN TUTELA MINORILE”
Alessandra Antonella Fulco

Di seguito il link per le info sul concorso

15 Marzo 2023, 16:45