TUTTI GLI ORDINI DI GRADO: Premio Scuola Digitale 2019/20

29 Novembre 2019

Sul sito del MIUR è stata pubblicata la presentazione dell’iniziativa in oggetto, il cui testo per comodità vi allego.
Questa edizione del Premio è rivolta a tutte le istituzioni scolastiche ed è articolata in due sezioni: primo ciclo e secondo ciclo. I progetti candidabili riguarderanno “modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento curricolari ed extracurricolari basati sulle tecnologie digitali, prototipi tecnologici e applicazioni, nei settori del making, coding, robotica, internet delle cose (IoT), del gaming e gamification, progetti di creatività digitale [….], di utilizzo delle nuove tecnologie per inclusione e accessibilità, STEM […], di sviluppo sostenibile del territorio attraverso le tecnologie digitali”.
Il Premio prevede una fase provinciale, una regionale e, infine, una nazionale.
Scuola-polo per Milano è il Liceo Scientifico Statale Donato Bramante di Magenta, che curerà l’organizzazione con apposito avviso.

29 Novembre 2019, 18:11