Mensa Scolastica

MENSA SCOLASTICA

Il servizio di Mensa Scolastica accompagna bambine e bambini durante il pranzo quodiano e costituisce un ulteriore momento di esperienza, condivisione, formazione e didattica. Il nostro Istituto dispone di ampi refettori in ogni singolo plesso scolastico nei quali il fornitore comunale Sodexo consegna e serve i pasti dopo averli preparati nel proprio centro cottura.
Solo nel plesso della Materna Grimm di Via Cimarosa è presente una cucina in cui vengono preparati gli alimenti. Solo nelle materne il pasto viene servito in classe.
L’iscrizione alla mensa scolastica è obbligatoria e deve essere effettuata tutti gli anni per le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado (solo se l’alunno/a è iscritto/a al tempo lungo).
L’iscrizione si effettua solo on line sul sito www.eticasoluzioni.com/pioltelloportalegen
È possibile ottenere riduzioni sul costo dei pasti inserendo, al momento dell’iscrizione on line, il valore ISEE in vigore rilasciato dai CAF (si rammenta che l’ISEE scade al 31 dicembre).
Il documento va conservato in caso di accertamenti fiscali. L’indicatore ISEE superiore al valore 12.000,00 non dà diritto a riduzioni. Per gli utenti che dovessero avere difficoltà è possibile recarsi presso lo sportello Informazioni del Comune, dove ci sarà un’incaricata della Sodexo a partire dal 9 ottobre, solo di lunedì, dalle ore 10.00 alle 16.00.
Per qualsiasi informazione e chiarimento, è possibile inviare una mail all’indirizzo:
inforette.SCOLASTICHE.FMS.IT@sodexo.com

Per le alunne e gli alunni che necessitano di una dieta speciale per ragioni mediche, etiche o religiose, va utilizzato il modulo di richiesta Dieta Speciale, secondo le indicazioni della relativa circolare consegnato (ogni singolo anno scolastico) in segreteria negli orari di ufficio o inviata per email a miic8fd00a@istruzione.it unitamente alla documentazione medica ed i moduli 1a, 1b o 1c.
ALLEGATI UTILI:
Iscrizioni on line 23/24
Tariffe Giornaliere refezione scolastica
Menù Estivo 2024
Menù Estivo 2024 No Carne

Menù Estivo In Bianco 2024

Menù Estivo Secondaria 2024

Menù Autunnale 2024

Menù Autunnale 2024 No Carne
Circolare Richiesta per “ Diete Speciali” per il servizio di ristorazione scolastica a.s 2023-24
Modulo rihiesta Dieta Speciale 2023-24
1a – Richiesta temporanea di dieta speciale per sospetta allergia alimentare