PRESENTAZIONE del corso “MINDFULNESS per insegnanti” (Webinar gratuito)

22 Gennaio 2024

PRESENTAZIONE del corso “MINDFULNESS per insegnanti” (Webinar gratuito)

Siamo consapevoli delle sfide che affrontate quotidianamente. Chi opera nei contesti educativi, in particolar modo in questa società complessa è chiamato a mettere in atto diverse strategie che comportano un grande dispendio energetico, è continuamente in uno stato di vigilanza e attenzione, in altri termini è costantemente sotto stress.

Numerose ricerche indicano che ansia e stress sono problemi comuni tra gli studenti e gli insegnanti. Secondo un’indagine condotta da Nomisma, l’81% degli insegnanti ha identificato un marcato aumento di ansia e stress tra gli studenti, con segnali preoccupanti già dalla scuola primaria. Inoltre, per il 78% dei docenti, l’attenzione in classe è drasticamente diminuita e per il 29% anche l’interazione tra studenti.

Questo non solo può influire negativamente sul vostro benessere, ma può anche ostacolare l’efficacia dell’insegnamento e dell’apprendimento.

Per aiutarvi a navigare in queste sfide abbiamo creato un’offerta formativa sul tema benessere, per aiutarvi a praticare la mindfulness nella vostra vita privata e poi professionale.

La mindfulness è una pratica per la riduzione lo stress, inoltre nelle scuole dove viene inserita come programma, si riscontrano numerosi benefici. Migliora lo stato di attenzione, l’intelligenza emotiva, l’empatia, il senso di comunità, la serenità e l’apprendimento ne giova.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito

22 gennaio 2024 – Ore 17

MODALITA’
Una volta messo nel carrello ed “acquistato gratuitamente”, i docenti troveranno il Webinar nell’area personale ”I MIEI CORSI”. All’interno del corso in piattaforma, al quale accederanno con le proprie credenziali, troveranno le indicazioni per collegarsi alla diretta ed il link dedicato.

FORMATRICE
Dott.ssa Abbate Anna
Pedagogista Clinico con esperienza, Istruttrice Mindfulness e Yoga Educativo.

Anna Abbate è ideatrice del corso: Mindfulness per Insegnanti (Clicca qui per approfondire)

Ti aspettiamo!
Il team di WikiScuola